Sentirsi di ghiaccio. Avere freddo. Non sulla pelle, ma nell’anima. Ci sono giorni in cui ho freddo. Un freddo terribile. E allora chiudo a chiave la porta del cuore e mi barrico con prepotenza nel mio mondo, dove a nessuno è consentito l’accesso. Oggi è uno di quei fottutissimi giorni ghiacciati…non ho parole da dire, gesti carini da fare…non ci sono sorrisi da distribuire in giro e qualsiasi tipo di rumore mi irrita. Sono elettrica, ipersensibile, acida, scontrosa. Forse è solo colpa di questo tempo indeciso…di questo tappo afoso che impedisce al cielo di vomitare la sua pioggia…e che impedisce a me di piangere.

86 pensieri riguardo “

  1. già.. noi capricornini, quando ci piglia male c’è poco da fare.. è vero, diventiamo gelati. però però però posso darti due notizie per le vacanze di quest’estate. secondo l’oroscopo, per i capircorni accoppiati, meglio le Maldive. per quelli soli soletti, muuuuucho meglio Cuba! andale andale, bonita! :-))

    il bentornato te lo potresti pure prendere, no?? un bacione dolcettì.

  2. Qui invece piove continuamente e ad intervallo, da due giorni. Si ferma un’oretta, esce un sole cocente, poi d’improvviso pluff, tutto di nuovo giu a grandine e temporali.

    Chiuditi in bagno. Magari riesci a piangere (camuffando il tutto con un bel tiraggio di sciacquone). Dai, è per vederti sorridere un pizzico.

  3. @zoe:

    cioè a noi toccano le maldive??? mica male…e se invece andassimo in jamaica??? ahahahahah

    @roscia:

    un pizzico pizzico?? vabbè…una puntina mi hai fatto ridere, lo giuro!!

    però andare in bagno a piangere no…al massimo piango qui…che teng’ a verè!!

  4. va bè, potresti lasciarti, andare a Cuba, diverti come si deve e ritornare sotto il tetto coniugale dicendo: oh caro, ero in cerca di me stessa…… dici che ci crede?? ahahah!

    comunque mia mamma diceva, urlando come se avesse un mostro in corpo: QUEEESTAAAAA NON E’ UNA STAAAAAALLAAAAA! facendo muovere tutta l’aria intorno a me e mia sorella.. che strana roba.

    :-O

  5. @zoe:

    ahahahaahah…io a ROMEO gli dico, quando si chiude nei suoi mutismi, QUESTAAAA CASAAAAA NOON E’ UN ALBERGOOOOOOO….ho attaccato anche il magnete con questa frase sul frigo!!

  6. i mutismi, eh?! ma tutti uguali ‘sti uomini?? io tutta seriosa, credendo di avere un’aria minacciosa, da killer omicida, gli dico: ma che ti credi che sto ai tuoi comodi, etc,etc,etc!!!!!???? allora divento piccola e mi arrampico sulla sua testa, sbattendo i piedini in continuazione per avere la sua attenzione.. non funziona però.. certo, pure noi donne, sempre a reagire allo stesso modo… ahahah!

  7. ianara??? ahahah! ma la roscia dov’è che va? a vagli sopra o a vagli sotto? bè bè, la jamaica non sarebbe male, ma così, tanto per rilassarsi..

    ioOOOOOOdioilmutismodegliuomini!

    invece noi donne come facciamo?

    noi siii che sappiamo fare buon viso a cattivo gioco.. perchè poi crediamo che gli uomini romperebbero le palle come le rompiamo noi, giusto?

  8. Ma scusate eh…se una (IO) non ha profilo splinder e quindi scrive in anonimo non può azzeccare immagini nei commenti? Domanda cretina lo so, ma confermate?

    Nico

  9. @nico:

    ciao tesoro…tra i miei link ce n’è uno “commenti in html”…aprilo, scrivi tutto lì, metti le foto e tutto quello che vuoi. poi copi il codice che ti esce e lo incolli nella finestra del commento…ed è fatta!!

    capì?

  10. Vabbuò fa nulla….l’avevo salvato sul pc. Grazie cmq per la spiegazione, sicuramente mi tornerà utile. Sei proprio un pozzo di scienza :-)))))

    Nico

  11. Modestamente……ho cercato un sito in google di immagini carine e ho preso la prima che capitava per provare…mi sento tanto bill gates!!!!

    Nico

    P.S. Mi dispiace aver interrotto con la mia ignoranza le vs chiacchiere

  12. Carissima Rossomoloskine, in verità ti dico che avevo la convinzione di starti un pò antipatica…..per questo passavo in silenzio……cmq BUONASERA !! :-))

    Duchè scusa tanto se facciamo salotto, però tu nn è che sei proprio una padrona di casa come si deve, eh!

    Nico

  13. Nico, ma che dici ? Non ci manco conosciamo !!! Non ci far caso, io certe volte vengo qua saluto a sta stoppola e gli altri non li cago. Ma non lo faccio proprio di intenzione. E’ colpa della stitichezza.E’ cronica, cara !

  14. Fa niente. E’ che io soffro di manie da protagonismo. Ma so tanto na cara ragazza e dicono pure simpatica, e pure tu lo sembri molto, ma come dici nn ci conosciamo, ma ci conosceremo e sarà tutto diverso e diventeremo grandi amche, ma che dico? Migliori amiche e mangeremo insieme la domenica e andremo al mare e pure in montagna. E’ vero , no, che mi vuoi come amica?????

    :-))))))))))

    Nico

  15. Buongiorno Duchè, scusa tanto se ieri abbiamo bivaccato senza di te ma da questo è nata una splendida amicizia, solo che nn ho il coraggio di dire a mlsk che io à nott vott cav’c (cfr: scalcio). :-))))))))

    Che allegria che mette sta canzone!

    Nico

  16. Oddio, a me sta canzone mi sta stancando. Cambiare, prego. Cambiare !

    Giorno duchy, giorno angel, giorno nico. E’ nu burdell insomma ca dint’ !

    Miele ha fatto clic ???

    Era ora, dice che moriva moriva, e non moriva mai ! Ah ah ah !!!

  17. Minchia, ma leggo un post serio… Poi apro i commenti e c’è il circo… Così capisco di aver aperto il blog giusto…

    Baaaaaaaaaaaaaaaaci.

  18. Noa, tanto lo sai. Noi solite della cricca (TE COMPRESA) ci spariamo il primo commento sotto i post pe fa vedè che siamo serie e intenzionate. Poi si perde la serietà e non si capisce più niente. Olè ! Sciala popolo !

  19. Si ha fatto Clic !! Azzo ma ca le stavate tirando i piedi ahahahaha

    Lo so, ti devo un post, ma O___O, l’ho riletto .. SIGNORE avete dato il peggio di voi … DECISAMENTE !!

    Ueee’ Nico .. vist’ cca stamm semp cca’ .. e ci sta una padrona di casa ASSAI MALEDUCATA mi presento da SOLA .. I am @ngel … ahjahahahaha

  20. Ma io non le ho tirato i piedi, tesora. Ho solo detto che dice che chiudeva e poi non chiudeva ! Ah ah ah !!!

    Nico, come vedi quà chi fa da sè fa per tre. Duchèèèèèèèèè, dove sei ???????

  21. weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che è sto bordello??? non mi costringete a metter su la moka…eheheeh

    il problemino tecnico di quest’oggi è che c’è il BOSS e sta pure incazzato…quindi, se qualcuna di voi si offre volontaria per preparare il post-caffè al posto mio…e io lo metto solo sul fuoco…ci facciamo una bella pausa relax!!!

    ovviamente non parlo con @ngel che mi deve ancora un post….eheheeh

    NICO ti presento @NGEL, NOALYS, ZOE e NYA che però è momentaneamente assente.

    VA BENEEEEE MOOO????

  22. Cmq, d’altronde, se una scrive un post serio di un momento no, non è che poi noi possiamo fare il chiagniazzaro qua dentro, bisogna pure cercare di risolevvarle lo spirito, l’umore….eccheccazz sennò!

    We @ngel piacere, Nico….di fama ti conosco :-)))…spero che divento assai amica pure con te ( sul cà pò nun ce stà spazio rint ò liett).

    Posso capire che significa che miele ha fatto clic???…@ngel dice che già le stavate tirando i piedi……ehm……che fine ha fatto sta poveretta??

    Nico

  23. ha chiuso il blog…si si…si è rotta le palle!! ma lei c’è sempre e comunque qui….arò adda i’ senz’ e nui’e!!!

    se volete il caffè organizzateveloooooooooooooo…

    P.S. ha ragione NICO…io stavo giù e voi senza alcun rispetto venite qui a fare ammuina…e ma io non lo soooo eh!!

  24. Ragazze, piacere….mi chiamo Nicoletta, ho trent’anni, maritata da sei e madre di uno splendido bastardino (di padre incerto) di nome Bubi. Lavoro in uno studio di un importante professionista della mia città :-); professionista nello scassare le palle. Ah, la mia città è Napoli…..Che altro?

    Nico

  25. Ciao Nico, piacere di conoscerti!

    Roscia hai ragione tu, siamo caciarone proprio nell’animo noi… facciamo tutto da sole: drammatizziamo e sdrammatizziamo… chettidevodire, quando ci si trova ci si trova!

    Duchyyy la moka si si si !

    😀

    Pleaseeeeeeeeeeeeeeee

  26. Mo se avevo pensato per n’attimo di preparare o caffe’ .. bell stritt stritt e portarti na bella SMOKE.. SMOKING .. tipo na schifezz’ e MERIT .. dopo l’affermazione che IO nn song è parola … BELLAAAAAAA ta’ puo pure scurda !!!!! SCURDATELLE … so stata chiara ?!

    Femmene’ è night 😛

    Azz, Nico .. mi conosci di fama .. O__O ahahahahahahaha nn me pare na cosa buona a me. Hehehehehe

    Pure Io ti conosco, ti leggo sempre qua, e mi faccio sempre un sacco di risate … insomma napoletana inside 😉

    E’ percio ho pensato, cca mo se aspetto a padron è casa .. facciamo notte. No dico perchè, a te ti è mai capitato di andarti a piglia il caffe a casa di un amica, ti trovarci n’altra amica che te pero nn conosci .. è a padron e cas fa fint co fatt’ nn e do suoi.

    Tieni idea tu ? Io NO !!!!

    Ahahahahahahaha …

    E’ manco a dirlo … un saluto a tutta la fascia d’ascolto …

    p.s se vede che nn teng nu cazz a fa’ ?

    Ehehehehehe …

  27. @ngel mi sa che pure tu sei napoletana inside!

    Spezziamo una lancia in favore dell’ospite…E’ vero che nn c’è però ci mette così a nostro agio che pure se dobbiamo prepararci il caffè da sole nun ce ne mport’.

    Aggiungo due particolari su di me:

    1) Non fumo

    2) Lavoro quasi sempre solo di pomeriggio e quindi come te nun teng nu cazz a fa, a parte preparare la genovese ( cu stu cav’r) per mio marito ( io sto a dieta) che secondo me sta con me solo per il punto 3

    3) Cucino bene

    (Modesta a wuaglion)

    N

    :-)))))))))))))))))))))

  28. Scendiamo nei particolari, per testare una eventuale affinità elettiva ?

    E vai va.

    1) Io sono una delle persone piu in gamba esistenti al mondo nel mio lavoro.

    2) Fumo spesso e volentieri, e se m’accompagna una birra rossa fumo ancora meglio.

    3) Ho gli occhi più belli del mondo (oddio, non solo .. ma non vorrei risultare esagerata …)

    4) Ci voglio tanto bene a mio marito che lo amassi sempre e per sempre nei secoli dei secoli amen

    5) Ho scoperto il Bimby, e non ci riesco ancora a credere !

    6) Ci devo pensare. So’ tante cose …

    Ah ah ah !

  29. DI MALE IN PEGGIO…

    E LA COSA CHE MI DA’ PIU’ FASTIDIO E’ CHE VORREI STARE QUI A CAZZEGGIARE CON VOI…MA FINCHE’ QUESTO QUI NN SE NE VA, NON POSSO!!!

    UFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  30. @Nico:

    diciamo che sono un miscuglio di due paesi completamente diversi. Però la parte inside, penso sia decisamente napoletana 😉 Hehehehehe

    Il sangue nn mente .. 😉

    Azz, cucini bene ?! E’ allora che te devo di’ visto l’orario, nn ti limitare al caffe’ ..

    Hai ragione, la padrona di casa ci mette decisamente a ns. agio, ma nn va bene che dice che sono poco seria ?! Ok, forse un po lo sono, ma nn va bene che me lo dice lei.

    Io sto in ufficio, ma il mio capo è in vacanza, il che vuol dire che sono completamente da sola qui. Ogni tanto qualcuno viene a rompere’ o cazz, ma per quando riguarda il lavoro .. sto periodo nel mio settore è poca roba. Ormai o stanno in vacanza, o stanno con la testa in vacanza, o stanno pensando alle vacanze. Insomma, i miei soliti standart sono molto più impegnativi, e cosi adesso faccendo cose normali, mi sembra di nn fare niente 😉

    Chest’ è 😉

    minchia pero la genovese , è e’fier tuo marito O__O

  31. Bene.

    1) penso la stessa cosa di me, e a quanto ho capito il campo lavorativo è lo stesso, anche se io faccio da assistente ( il mio capo dice che sono parte di lui)

    2) Odio il fumo , ma amo la birra

    3) I miei sono meravigliosamente belli e verdi

    4) e 5) Li amo allo stesso modo :-))))))

    6) Siamo modeste assaje

    N

  32. @roscia : tieni gli occhi più belli del mondo ?! Nn to’ vulesse di’ ma i miei so più belli 😛

    ahahahahaha

    @Duche’: Manda a fa n’ciul o mast’ e vieni cca’ 😉 ehehehehehehehe

  33. @@ngel

    Ten o stomm’c e fierr.

    Ma è colpa mia l’ho abituato male.

    C’ha una madre che ha sempre lavorato e lo faceva filare, ultimo di tre figlie femmine era peggio di loro, cucinava, stirava,puliva, rifaceva il letto. Pò so arrivata io che tengo l’anima storpia di una geisha e aggi’ nguaiat tutt cos’. Mannagg’ a mme

    N

  34. OT

    Se non l’avete fatto provate la coppa del nonno e la crema gianduia (secondo schema), da mettere nel freezer come gelati. Maròòòòòòòòòòòò

    N

  35. Ducche:

    xche chi si è permesso di parlare male dei tuoi occhi ?! Song nu poco stuort, ma bell’ assai 😉 ahahahahahahahahahahahaha

    Nico: cioè fammi capire ?! tu hai conosciuto un uomo, che LAVAVA, STIRAVA, CUCINAVA e se vai vedendo .. si facceva pure il letto, NN SPORCAVA IL BAGNO, NON ALLAGAVA QUANDO SI FA’ LA DOCCIA .. ECC ECC, e che fatt ?!

    lo hai CAMBIATO !!!!

    fattelo di’ .. NN STAI BON’

    hahahahahahahahaha

  36. CONCORDO CON @NGEL…ANCHE ROMEO MI AIUTA OGNI TANTO E IO NE APPROFITTO ALLA GRANDE. MAI CAMBIARE QUESTE MERAVIGLIOSE ABITUDINI…VUI’E SIT’ PAZZ’!! E MICA SIAMO CASALINGHE NOI…EHEHEH

  37. mamma’ ma … teng naaa famm’ !!!!

    Sto piatto di genovese … uaaaaa !!!

    Caa’ se sbatt n’terr da famm’ !! E la cosa tragica sai qual’è … che devo fare il full.-time, e teng nu schifoso pannino di 50 grammi .. roba che fai tre morsi e nn c’è sta cchiu.

    Sto a Dietà ? Ma No … ODIO I PANINI !!!! uff !!

  38. Quando si fa la doccia, in verità, le mattonelle le asciuga ancora. E sa sera faccio tardi mi prepara delle cenette meravigliose. E quando ho avuto la febbre puliva lui e mi ha fatto pure il brodo di carne.

    We ma nun mo seccat’ mò però

    :-))))))))))

    N

  39. No perche stavo pensando, se invece di fare il solito caffe’ che a cchest’ ora è un pugno nello stomaco, tu apparecchiassi na bella TAVOLA ?!

    eeeh ?!

  40. IO NON LE HO MAI ASCIUGATE…FIGURAT’!

    VABBE’ MA SI SA CHE IO NN SONO FEMMINA DI CASA…EHEHEHEH

    IL BOSS E’ QUI E ROMPE….DOPO APPARECCHIO PER IL PRANZO!!!

  41. E tu fai l’assistente ? Non ho capito in che senso, cioè sostanzialmente di cosa ti occupi. La mia affermazione era perché io non ho capi. Ho solo colleghi. Gli avvocati non hanno capi. (Per fortuna !)

  42. Ovviamente è avvocato, e ha dei collaboratori, praticanti e giovani avvocati,a causa della mole di lavoro, io gestisco l’andazzo dello studio;mi capita di scrivere qualche atto (quelli semplici, ovvio), segretaria è un pò riduttivo ma forse si intende meglio.

    N

  43. Ma io non ho chiesto cosa è lui. Se ha uno studio è chiaro che farà la professione ! Chiedevo cosa facevi tu, perchè questa è una professione libera, non subordinata. Ecco perché. Capisco … insomma gli dai una buona mano.

    Da noi invece le segretarie (4) fanno quello, le segretarie. di più non potrebbero, e neanche dovrebbero. Anche perchè siamo in tanti. Stabbene dai, ho capito adesso ! Vado via, saluti e baci sparsi

Lascia un commento