D – "Amore, oggi ho parlato con quel ragazzo ucraino Andrey che aiutò Sergio, il pittore cileno, a pittare la stanza da letto…Sai, hanno litigato e adesso lui è senza lavoro già da 2 mesi, ma ha tanto bisogno e davvero tanta voglia di lavorare!"
R – "Capisco. E quindi? Conosci qualcuno che abbia un’impresa di costruzione e lo prenderebbe?"
D – "In realtà io gli ho fatto un’altra proposta. Dato che da 2 anni, ormai, stiamo dicendo di voler levare i parati e di voler pittare tutta la casa…eeehhmmmm….allora, sai, gli ho chiesto di farci un preventivo. Scusa eh, ma lui ha fatto l’imbianchino per 6 mesi in Ucraina, per 3 mesi qui in Italia…che cazzo, penso proprio che sia in grado di levare i parati, fare la camicia di stucco dappertutto e pittare"
R – "Non lo so…ci devo pensare! Significa che la casa diventerà un cantiere per almeno un mese…"
D – "Dai, amore, ti prego…facciamo una prova. Iniziamo dallo studio che, almeno, ha la porta….se è veloce e bravo allora gli affidiamo l’open space del salone-soggiorno…"
R – "Così sì. Facciamo una prova!"
Non avevo dubbi sul fatto che l’avrei convinto…solo, non pensavo in così poche battute!!
Mh… strano molto strano! Per aver ceduto così facilemente, per me ha qualcosa da farsi perdonare! In casa mia? Ormai io sto in due case contemporaneamente credo di avere uno sdoppiamento della persona più che della personalità. Pure mia mamma adesso ci si mette che non mangia e continua dire che finirà insieme a mio padre. Cmq dai non mi ci fa pensà se no mi suicido. Controlla Romeo che non vada a miagolare…fa strano sto consenso veloce 😉
Io se vedo come sta casa mia oggi non ci penserei proprio a fare lavori, con me dentro. Per carità.
Comunque hai visto quanto poco basta, a volte.
@klessy:
non si deve far perdonare un bel niente. anche lui desidera fare questi benedetti lavori da tempo, e poi…la sera, quando rientriamo dal lavoro…mica pulisce lui!!! quindi è relativo per lui!! Certo, il disordine, la polvere creeranno disagi…ma c’amma fa!! Prima o poi lo dovremo fare…meglio prima che poi, magari presto arriva pure il pargoletto e…addio lavori!!eheheheehhe
@roscia:
non ho altra scelta!!!
wooow, direi di festeggiare! e d’ incrociare soprattutto le dita…… dico per il pittore…. e pure per te, nel caso il pittore fallisse! ahaha! no no, n’ sia mai! ciao patatò! vediamo di beccarci oggi pomeriggio dopo le 18. ecco, mo che l’ ho scritto sicuramente non potrò farlo, ffffff..
Ma perchè strano? Per ora ha ceduto solo una stanza, magari pensa che dopo di quella ti passerà la voglia di vedere casa sempre a soqquadro e passerai dalla sua parte … ASTUTO! 😀
Un sorriso
Cla
@zoe:
dopo le 18?? mi sa che è più probabile che ci becchiamo direttamente lunedì!! buon weekend patatò e crepi il lupo!!!
@cla:
a questo non ci avevo proprio pensato!!! azz’…
A parte che la domanda sulla canzone l’ha fatta una mia collega. Comunque non lo so chi la canta, lo sa Zoe almeno credo ..
Se vieni un attimo c’è anche Giucundinu che ci da una mano …
(cioè ci mancava mio fratello a delirare sul mio blog)
hehe … “da che punto guardi il mondo tutto depende”, una delle mie frasi (e canzoni) preferite 😉
Buon fine settimana!!!
Cla
@cla:
bella bella…”da che punto guardiiiii il mondooo tutto de-pe-e-e-nde…depende, da che depende…!”
ciao cla, buon weekend a te!
Va buò ma mica ci doveva entrare per forza qualcosa.
Non mi aggredire il fratello, eh ! Manco ti conosce !
Senti, a proposito. La conosci quella canzone che fa … “ma come cazzo faccio a togliermiiiiiiiiii un rompicoglioni di tooooooooorno che mi scrive di contiiiiinuuuuuooooooo nei messaggiiiii piiiiiiiiivuuuuutiiiiiii …”
Capito quale ?
basta che gli scriviiiiiiiiiiiiiiii quello che haiiiiiiiiiii scrittooooooooooo a meeeeeeeeeeeeeee!!!