Essere mamma di due nani piccoli, in inverno, vuol dire che trascorrerai l’85% del tuo tempo barricata in casa. Il restante 15% ti servirà per fare la spesa, per comprare vestiti ai cuccioli, per pagare le bollette e nei tragitti quotidiani casa-asilo (asilo/casa spesso va nonna Sseglia!).
Essere mamma di due nani piccoli, in inverno, vuol dire anche che il 70% della giornata lo trascorrerai tra aerosol, antibiotici, lavaggetti, pannolini, cucina, pappe varie, riordinare i giochi, sistemare e pulire la casa, fare zapping tra baby tv e rai yo yo, telefonate al pediatra e ninne nanne. Il 25%, se tutto va bene, lo trascorrerai a dormire e il restante 5% ti servirà per lavarti, vestirti e magari scrivere un post.
Essere mamma di due nani piccoli, in inverno, vuol dire che tra i malanni dell’uno e dell’altro, sono chiusa in casa da oltre un mese e sto decisamente per sclerare.
Quindi, caro signor Sindaco, la prossima volta che decide di chiudere le scuole per chissà quale presunta calamità naturale di dimensioni catastrofiche, è pregato di verificare tramite il Meteo.it o chicchessia…perchè io ed altre mamme non possiamo più garantire sulla nostra incolumità mentale.
Grazie
[banner]